NEWS
(12/02/2013) fumetti: I Semi dell'Inganno: Ratbat, gli Insecticon e la guerra civile! / L'Ira dei Secoli: Megatron contro Blaster, Shockwave contro il mostro / Origini G1 Milton-Bradley / 28.561 Militi Ignoti!
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: Ratbat Secondo atto del capitolo di Ratbat!
Gli Insecticon Deluxe, le indagini di Springer (in crossover col capitolo di Magnus), l'alleanza con Soundwave e... MEGATRON dà inizio alla Guerra Civile!
Questo atto ha veramente tutto!

Disegni di Ibai. Colori di James.
Storia e lettering di Franco. Storia e progetto di Peter.
Supervisione anglofona di Zac.



2. I Semi Dell'Inganno: L'Ira dei Secoli. Il terzo atto del capitolo 4 della miniserie La Guerra Interiore: I Secoli dell'Ira, sempre basato sulle sceneggiature inedite di Simon Furman.
Megatron contro Blaster, i Triggerbot e i Powermaster! Shockwave e Fistfight contro l'intruso misterioso!
E finalmente, il primo indizio sul grande mistero...



Disegni di Daniele e Seb.
Colori di Esther e Christian.
Testi finali e lettering di Franco.

3. Rarità G1 Quando i modellini della Generation One (all'epoca semplicemente "Transformers") cominciarono a venire distribuiti in Europa, la Milton-Bradley produsse un mini-fumetto pubblicitario (distribuito nel negozi) con catalogo allegato.
Recuperato e tradotto (da una edizione spagnola?) dai fan di Tfw2005, il fumetto è ora disponibile anche in Italiano.



Questo fumetto ripropone una variante degli eventi "del passato" narrati nel ciclo di fumetti G1 Marvel #1-4, nonostante l'assenza di Optimus Prime (sostituito da Jetfire come capo degli Autobot) e di Shockwave (sostituito da Soundwave).
Tra i Dinobot manca Swoop, forse perchè il modellino non fu immediatamente distribuito in Europa, ma sono presenti comunque Whirl e Roadbuster, oltre che un Blitzwing in colori Diaclone.

4. Militi Ignoti Il progetto di Koen presenta una storia di un autore ospite, illustrata dal creatore del progetto.
E' l'episodio numero 11, intitolato 28.561 e ideato da Rob.


 
M3Gr1ml0ck
(19/01/2013) fumetti: Chop Shop getta la maschera / Blitzwing contro i Quintessons / la guida ad Aligned / I Wrecker contro gli zombi
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: Storie Brevi La saga degli Insecticon continua!

Arte di Leslie.
Storia e lettering di Franco. Supervisione di Zac.



Tutti i segreti della continuità nelle note della versione in inglese: pagina 1 e pagina 2.

2. Le Stagioni Perdute Dalle Storie brevi, il segreto di Blitzwing e dei suoi amici Quintesson!



Nella versione in inglese, gli autori e le note: pagina 1, pagina 2, pagina 3.

3. Aligned State seguendo Transformers: Prime e vi chiedete se c'azzecca davvero con i videogiochi War For Cybertron e Fall Of Cybertron? Avete sentito parlare dei fumetti IDW More Than Meets The Eye e Robots in Disguise e vi pare che potrebbero avere a che fare coi film di Michael Bay? Vi piacerebbe sapere di cosa tratta il romanzo Exodus?
Ma soprattutto, che fine ha fatto la Generation One in tutto ciò?
La risposta è in questo file da scaricare e leggere: la supercontinuità Aligned: una guida rapida (con fatti e opinioni)

4. Rigenerazione Uno Gli sviluppi inediti della saga Marvel originale continuano nel #82! Sulla Terra devastata, i Wrecker di Springer e Kup affrontano la legione degli Zombi Decepticon di Megatron! E su Nebulos, Grimlock fa un'amara scoperta!


 
M3Gr1ml0ck
(23/12/2012) fumetti: Beachcomber contri gli Inhumanoid - Il Secolo dell'Ira capitolo 3 - Bulkhead derubato dell'immagine! - La Caduta di Cybertron coi Dinobot - La Rigenerazione Uno con i Wrecker
fumetti icon 1. Le Stagioni Perdute: G1/Inhumanoids Tornano i crossover tra diverse linee di giocattoli, con Fuoco nel nucleo: A casa da solo.

Arte di George. Storia di Juan.
Storia e lettering di Franco.



2. La Guerra Interiore: Il Secolo dell'Ira. Chi pensava che ce ne fossimo dimenticati, scoprirà di aver avuto ragione.
Ecco il terzo capitolo della saga ufficiale, che precede il quarto "non ufficiale" realizzato dal progetto I Semi dell'Inganno (e in corso di pubblicazione).



3. Animated La miniserie L'arrivo presenta La più falsa forma di adulazione. Bulkhead viene derubato della sua stessa immagine... per fini commerciali!



4. La Caduta di Cybertron Direttamente dal videogioco War For Cybertron, un'altra realtà alternativa che narra gli eventi della Guerra Civile su Cybertron.
Sentivamo il bisogno dell'ennesimo universo parallelo? No, c'era già The War Within.
Ma anche così, questa variante sul tema (basata su concetti presi di peso da La Guerra Interiore) è una lettura affascinante.
Ecco tutti e sei i capitoli!



5. Rigenerazione Uno Come si sarebbero svolte le cose se la saga G1 Marvel non si fosse interrotta con #80?
Non lo sapremo mai di preciso, ma a venti anni di distanza è possibile sapere come si stanno svolgendo ADESSO in una realtà dove la G2 non si è mai verificata!
O meglio, si sviluppa diversamente.
La squadra degli autori è QUASI la stessa della gloriosa saga originale e i pochi sostituti fanno di tutto perchè il loro contributo sia fedele allo stile originale.
Tornano quindi Optimus Prime, Soundwave, Kup, Springer, i Wrecker, Ultra Magnus e tutti gli altri personaggi che resero grande la (doppia) saga G1 Marvel!

Simon Furman riprende le fila della serie più di 20 anni dopo gli eventi dell'albo G1 Marvel US #80, in cui i Decepticon di Bludgeon erano stati definitivamente (?) sconfitti da Optimus Prime, Galvatron era stato eliminato da Fortress Maximus e Megatron era stato fermato dall'eroico sacrificio di Ratchet.
Gli eventi della serie gemella britannica (G1 Marvel UK) non vengono considerati, in questa continuità, ma questa affermazione è solo di facciata: ogni albo contiene infatti riferimenti impliciti a quelle storie, suggerendo che eventi molto ma molto simili a quelli Marvel UK si siano in effetti verificati.
Già da questo #81, infatti, nella continuità US irrompono come se niente fosse i Wrecker e Ultra Magnus (mai visti negli albi USA!).


 
M3Gr1ml0ck
(11/11/2012) fumetti: Copertina Flash per L'Ira dei Secoli - Assassini della Pax Cybertronia - Generazioni: Jazz e Ironhide - Mer-Man?
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: L'Ira dei Secoli. Copertita 'Flash' per il capitolo 4 della saga.



E come bonus davvero speciale, un'arte di gruppo per Seeds Of Deception ispirata alle classiche illustrazioni delle scatole dei giocattoli G1.



2. Pax Cybertronia. Dal possibile futuro IDW di More Than Meets The Eye e Robots In Disguise, una storia di Galvatron: "Assassini".



Arte di Ibai. Storia di Zac.
Lettering di Franco.

3. Generazioni. Un'avventura G1 rivisitata secondo la nuova linea dedicata a personaggi classici.



Storia e disegni di Daniele. Colori di Caroline.
Parole e lettering di Franco.

4. Altri Mondi. Un artista a noi ben noto si è in passato cimentato con I Dominatori dell'Universo. Ecco quindi il suo Mer-Man, in una eccezione ai contenuti delle Cronache!





 
M3Gr1ml0ck
(05/11/2012) fumetti: Ritorna la faida di Shockwave e Soundwave / Il Caduto rivela la sua caduta
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: Shockwave/Soundwave Una pagina singola del capitolo dedicato ai due celebri Decepticon: inizia il preludio agli eventi cardine della fine della Golden Age!



2. La vendetta del Caduto La miniserie I racconti del Caduto getta luce sulla storia del Caduto in persona!



 
M3Gr1ml0ck

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Next >>