NEWS
(01/01/1970) fumetti: Nuova G1: Hunter e gli Headmaster / Guerra Interiore: Blaster contro Megatron; l'ibrido Autobot/Seeker si rivela / Rigenerazione Più: il fato di Prowl e la resurrezione di Megatron
fumetti icon 1. La nuova G1 Per Hunter O'Nion è arrivato il momento di decidere cosa fare della propria vita, ora che è stato irreversibilmente mutato in un cyborg!
Contemporaneamente, Hot Rod e Wheeljack fanno i conti con gli Heamaster della Machination.
E' Devastazione #2!



Da queste premesse nasce il capitolo "Sogni" di Combinazione!

2. I Semi Dell'Inganno: L'Ira dei Secoli. Si completa il capitolo 4 della miniserie La Guerra Interiore: I Secoli dell'Ira, sempre basato sulle sceneggiature inedite di Simon Furman.
E' L'ira dei secoli #4, con Megatron contro Blaster e Fistfight che fugge da un Alto Comando Decepticon messo sotto scacco da un mostruoso ibrido tra Seeker e Autobot scaturito dagli esperimenti di Shockwave sulla perversa tecnologia dei Quintesson.



Sul blog di SoD, la versione inglese e la copertina del capitolo 5.

Disegni di Daniele e Seb. Colori di Hedge e Christian.

3. Rigenerazione Più Regeneration Plus, altrimenti nota come Rigenerazione Più, presenta:
- Incontro fatale, con il seguito dello scontro tra Prowl e il meccanoide transdimensionale Rampage.
- Megatron cambia il mondo, il primo fumetto ambientato dopo la saga G1 Marvel e prima di Regeneration One, con i Cobra, Ratbat e l'A.I.M. come ospiti d'onore.



Autori e informazioni extra sul blog.
 
M3Gr1ml0ck
(01/07/2014) fumetti: Speciale Generazioni - I TripleChanger, Ironhide, Hound, Jazz! "Triplogiochisti" e "Divisi noi prevarremo!"
fumetti icon 1. Generazioni Dopo "Adesso non ho tempo per occuparmene" della KFC, la stessa coppia di artisti si dedica ai modellini Hasbro di ultima generazione!
Ed è infatti nella nuova sezione Generazioni che arriva TriploGiochisti, una mini-avventura che si colloca nella continuità animata, subito dopo La rinascita.

Con Cybertron rienergizzato, Vector Sigma e la Camera dell'Energia al Plasma hanno ancora sorprese inattese per i Cybertroniani. Cosa sono gil Archi di Riformattazione? Springer, Sandstorm, Doubledealer e Blitzwing lo scopriranno presto!



Disegni di Iohannes. Colori di Simone Daraghiati.

Versione in inglese e persino in PDF sul blog

2. Generazioni Ritorna "Divisi noi prevarremo", in versione estesa. Tenete d'occhio la coppia di artisti Daniele e Nic, perchè a breve vi stupiranno con altre meraviglie!

In un rifacimento di "Divide And Conquer" della serie animata G1, vediamo i modellini Generations/Universe2.0/Classic/Alternators in scena!
Il Rainmaker Sunstorm contro Jazz e Ironhide su Cybertron! Astrotrain e Blitzwing difendono il Ponte Spaziale sulla Terra! Wheeljack e Hound lottano per salvare la vita di Optimus Prime!



Disegni di Daniele. Colori di Nicodemus Rexx e Caroline.

Versione in inglese e persino in PDF sul blog

 
M3Gr1ml0ck
(23/06/2014) fumetti: Megatron e la vendetta dei Reaper / Rigenerazione Più e il ritorno di Motormaster / Inizia Devastazione
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: la nuova G1 La copertina A di Differenziazione è un omaggio a un grande classico G1 Marvel di Herb Trimpe, con Megatron e i Reaper (invece dei Predacon).



Arte di KleinKonan.

In inglese sul blog.

1. Rigenerazione Più Regeneration Plus, altrimenti nota come Rigenerazione Più, presenta Portaci il nostro capo!, con Blast Off, Bombshell, Breakdown, Motormaster, Dragstrip e Brawl!
Riusciranno gli Stunticon e i Combaticon superstiti a trovare un nuovo condottiero per la loro fazione apostata?



3. La nuova G1 La situazione sulla Terra peggiora in maniera irrecuperabile, con il catastrofico inizio di Devastazione #1.
Gli Autobot cercano di spostare l'Arca, ormai compromessa dopo gli eventi accaduti a Sunstreaker, ma Megatron ha scatenato l'arma definitiva... Sixshot!


 
M3Gr1ml0ck
(24/05/2014) fumetti: Trannis contro Magnus / I Terrorcon contro i Technobot / La genesi di Beast Wars Ravage / Animated presenta Optimus contro Megatron e Blitzwing contro Lugnut
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: Trannis Il capitolo di Trannis si intreccia con le vicende del giovane Magnus, quando due Stunticon attuano un attentato con eplosione ai danni di un palazzo!
Inferno, Hot Spot, Soundwave, Sentinel Prime e Omega Supreme tentano di rimediare!



Arte di Redshrike.
Testi e lettering di Franco.
Storia e progetto di Peter. Supervisione di Zac.

2. I Semi Dell'Inganno: Storie Brevi La Caccia ai Terrorcon vede finalmente il raduno dei gruppi Terrorcon e Technobot al gran completo!
Chi deciderà cosa fare di chi? Ma comunque finisca il capitolo, la vicenda è tutt'altro che conclusa!



Arte di RedShriek. Storia e modelli di Waseem "Ninjha" Bashar.
Storia e lettering di Franco. Supervisione di Zac.

3. Le Stagioni Perdute: Beast Wars In che modo si è evoluta la guerra tra Autobot e Decepticons, per giungere alla genesi delle fazioni Maximal e Predacon de La guerra delle bestie? Chi è morto e chi è assurto al potere?
Le risposte in Transwarp: Ravage, dove Ravage farà i conti con Ultra Magnus, Rodimus Prime, Razorclaw e Laserbeak!
Questo episodio speciale funge da crossover con le vicende del progetto Transwarp, ma si colloca anche in una realtà molto alternativa, dato che ignora certi capisaldi come il fumetto Botcon "L'alba del passato del futuro", Beast Machines o anche le implicazioni della linea coeva di Beast Wars, Machine Wars.



Per la copertina e la lunga lista degli autori di questo primo atto, rimandiamo al blog.

4. Animated Dalla miniserie L'arrivo, due avventure diversissime e altrettanto rappresentative.
In Capacità di sopravvivenza, Optimus Prime deve affrontare Megatron su un crepuscolare Cybertron deserto, sotto gli occhi di Ultra Magnus e Sentinel Prime.
In Svendita totale, Swindle aiuta Blitzwing e Lugnut a regolare i conti come solo i Decepticon sanno fare, in una sarabanda di armi e citazioni senza tregua.


 
M3Gr1ml0ck
(25/04/2014) fumetti: Combinazione! Hunter e Sunstreaker ritornano! / Stack il Cittadino / Elita-1 e il segreto di Ultra Magnus!
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: la nuova G1 Dopo la fine di Maximum Dinobots (prossimamente su questi schermi), arriva Combinazione (atto 2).

Il destino di Hunter O'Nion e Sunstreaker, sviluppato secondo le premesse gettate da Simon Furman quando fuse Optimus Prime e Hi-Q nei fumetti G1 Marvel!



Disegni di Daniele. Colori di Sin-Nos.
Testi e lettering di Franco.

2. non-G1 Con "Third Party" (Parte Terza) si indicano i piccoli progetti non autorizzati con cui i fan realizzano modellini dei Transformer mirati a un mercato di collezionisti estremamente esigenti, ai quali non interessano tanto le versioni moderne di Optimus Prime e compagnia, quanto invece modellini che rendano con fedeltà i personaggi classici (magari come visti nelle animazioni).
KFC ( Keith's Fantasy Club) è una di queste Parti Terze, che ha di recente proposto un G1 Ultra Magnus, ribattezzato Citizen Stack (in omaggio a Robert Stack, che doppiò il personaggio di Ultra Magnus in TFTM86).
Citizen Stack fa parte dell'universo E.A.V.I. METAL, che descrive una cupa realtà parallela nello stile dei fumetti britannici come "Judge Dredd": in questa realtà post-apocalittica, i Cybertroniani sono divisi in bande e clan, costantemente in guerra tra loro. La divisione tra bene e male non ha senso, nella lotta per la sopravvivenza che è diventata la loro vita, tanto che lo stesso Citizen Stack è ora solo un predone di cadaveri.
Il modellino del personaggio è accompagnato dal fumetto I Can Deal With This Now!, che le Cronache propongono in versione tradotta, col titolo Adesso ho tempo per occuparmene!.




Disegnato in maniera impareggiabile, il fumetto presenta alcune facce familiari tra gli autori.
Disegni di Iohannes. Colori di Simone Daraghiati.
Trama e supervisione di Juan. Lettering di uno sconosciuto che però ci ha permesso di lavorare sui file originali per la traduzione!

3. Le Stagioni Perdute: G1 Continua la stagione 2.5, con un altro momento cruciale della vita di Ultra Magnus!
Optimus Prime ed Elita-1 affrontano Starscream e Scavenger su una Luna di Cybertron, mentre Alpha Trion attende all'interno di Vector Sigma.
Ospite d'onore la squadra medico-ingegneristica suprema: Wheeljack, Ratchet, First Aid, Hoist e Perceptor!
E' Il legame che unisce, che prosegue direttamente in L'attacco dei Dia-Cloni!



Autori e copertina inedita sul blog.
 
M3Gr1ml0ck

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 Next >>