NEWS
(02/12/2014) fumetti: Scorponok conquista Cybertron - Sixshot massacra gli Autobot
fumetti icon 1. Rigenerazione Uno Scorponok ha conquistato Iacon. Uno a uno, gli Autobot vengono convertiti in Decepticon, sotto gli occhi dell'impassibile Grimlock, che pensa solo a riportare in funzione i suoi Dinobot.
E cosa ne è di Hot Rod, isolato negli abissi di Cybertron e braccato dai "Demoni" creati da Primus?
E' la terza parte di Selezione Naturale, con Galvatron che viola l'ultimo segreto del defunto Megatron!



2. La nuova G1 C'è una sola cosa che può fermare Sixshot: qualcosa di persino peggiore! Ma se gli Autobot piangono, i Decepticon non possono dire di ridere. E che ne è dell'ambizioso Starscream? La risposta in Devastazione #4.



 
M3Gr1ml0ck
(25/11/2014) fumetti: Speciale Grimlock! - Il segreto della resurrezione e l'invasione di Cybertron! / Votate per Dinobot Scatenati! / Fumetti DC Comics - La fine della Nuova Terra
fumetti icon 1. I Semi Dell'Inganno: L'Ira dei Secoli. Inizia il capitolo 5, con il segreto della resurrezione di Grimlock!



Disegni di Daniele. Colori di Dariiy.

2. Rigenerazione Uno Scorponok scopre le carte, riportando in vita gli Autobot Headmaster: ma Highbrow, Hardhead e Brainstorm sono ora al suo servizio!
Mentre Galvatron scopre l'ultimo segreto dell'Arca e Optimus Prime rivela la verità sulle decisioni dell'Ultimo Autobot, Hot Rod scende negli abissi di Cybertron...
E' Selezione Naturale, la saga in cui Grimlock conquista Cybertron! E quale terribile destino attende Perceptor?



2. I Dinobot in azione! Su Autorobot.it si può votare per il concorso "Dinobot Scatenati!" (ispirato al loro esordio in Age Of Extinction), con le storie a fumetti, foto e testi realizzate dai fan sul tema Dinobot (di cui le Cronache hanno offerto un assaggio con il mono-pagina dedicato a "re" Grimlock!).

3. Altri Mondi. In collaborazione con il creatore di The Lost Seasons, presentiamo l'edizione italiana di un fancomic dedicato ai supereroi della DC comics che nacquero dopo la Crisi del 1986 e furono infine tolti di scena con l'evento Flashpoint del 2013. Oggi, una nuova versione "moderna" di quegli eroi impazza sulle pagine dei fumetti, ma cosa ne è stato degli eroi e dei criminali della Nuova Terra? In che modo il loro universo ha affrontato la fine?
Con un titolo che cita un classico episodio del Superman pre-Crisi, la risposta ci viene data dalla miniserie Cos'è accaduto alla Nuova Terra (atto 1).

Nel primo episodio, Dick Grayson veste nuovamente i panni di Batman per indagare col commissario Gordon su un misterioso cadavere collegato a un oggetto di grande potere...finchè una nuova Superwoman non interviene!



Storia di Juan Pablo Osorio
Arte di Ziggyman, PonyRaptor, Hernique Cordeiro, Grigory Kosenko, Jovi Neri.
Supervisione e lettering di Franco.

Segui la serie su DeviantArt, nel gruppo New Earth. Disponibile la copertina B in stile "retro".
 
M3Gr1ml0ck
(09/10/2014) fumetti: Il segreto della genesi di Rodimus Prime e la copertina di "Cos'è accaduto ai Cybertroniani" / Arriva Gen1 Extra: Jazz contro Skywarp
fumetti icon 1. G1 Marvel Le Meraviglie Mai Narrate (Untold Marvels) presentano la copertina di G1 Marvel UK 261.1 - Cos'è accaduto ai Cybertroniani?, ispirata alla storica copertina di G1 Marvel US #69, "L'occhio della tempesta".

E' poi il turno di Predestinato, il retroscena più inatteso sulle origini di Rodimus Prime: Optimus Prime traccia un'inedita connessione tra Rigenerazione Uno e le Guerre Temporali, con Galvatron come fulcro di questo mistero pluridecennale!



Arte di Joe. Storia e lettering di Franco.

Edizione inglese in formato PDF.

3. G1 Marvel Arrivano i mini-episodi di Gen1 Extra, pensati per essere autonomi nello stile degli episodi autoconclusivi della serie animata G1, ma strutturati come i fumetti Marvel.
Disponibili in formato PDF, scaricabile da DeviantArt o leggibile da tablet, smartphone e personal computer.
Si inizia con Jazz contro Skywarp: "Il segreto è nello stile!"



Storia e arte di Joe. Lettering di Franco.
 
M3Gr1ml0ck
(15/09/2014) fumetti: La fine e l'inizio della strada G1 / Grimlock contro Scorponok sul pianeta Nebulos / Lunga vita a re Grimlock / Il malvagio anti-eroe DAI Commander
fumetti icon 1. G1 Marvel L'episodio 80.1 delle Meraviglie Mai Narrate (Untold Marvels) funge da epilogo al nostro Cos'è accaduto ai Cybertroniani?, ma nello stesso tempo anche alla saga G1 Marvel originale, gettando una delle tante basi per Rigenerazione Uno.
Sconfitti Unicron e i Decepticon, è giunto il momento di ripopolare un Cybertron rinato dalle sue stesse ceneri. Ma dove trovare gli abitanti?



Arte di Joe. Storia e lettering di Franco.

2. Rigenerazione Uno Il ciclo a fumetti che prolunga la saga G1 Marvel fino a una nuova conclusione entra nell'arco narrativo di Selezione Naturale: nella prima parte, tornano Scorponok e Lord Zarak. Entrambi? Ma non erano morti?
Grimlock troverà pane per i suoi denti, su Nebulos, nell'ennesimo tentativo di venire a capo della maledizione del Nucleon che si è abbattuta sui Dinobot!
Nel frattempo, sulla Terra, Optimus e Spike si preparano a una decisione drastica maturata ignorando che Galvatron è tornato in funzione.



3. Rigenerazione Più Regeneration Plus, altrimenti nota come Rigenerazione Più, presenta "Gloria al re!", un episodio speciale ideato per l'Autorobot.it Creativity Contest 2014: Dinobot Scatenati!.



4. non-G1 Tornano i fumetti "Third Party" (Parte Terza), ma questa volta l'universo E.A.V.I. METAL del KFC ( Keith's Fantasy Club) si riflette in un universo parallelo con personaggi ancora più folli e violenti.
Il già noto modellino di Citizen Stack, che avevamo visto in Adesso non ho tempo per occuparmene, viene riproposto in versione Repaint, col nome di DAI-Commander... e persino il fumetto è un repaint con nuovi dialoghi e nuove scene!
E' "Cosa me ne frega di occuparmene ora?".



Disegni di Iohannes. Colori di Simone Daraghiati.
Trama e supervisione di Juan. Lettering di uno sconosciuto che però ci ha permesso di lavorare sui file originali per la traduzione!
 
M3Gr1ml0ck
(23/08/2014) fumetti: Rigenerazione Uno: i Wrecker contro Megatron e l'Arca! Optimus Prime contro Megatron! - Tornano G1 Marvel Xaaron, Macabre, Spanner - Ultra Magnus e la Scomparsa! - Ratchet contro Sixshot?
fumetti icon 1. Rigenerazione Uno Sulla Terra, la missione Wrecker in corso in Trame Irrisolte giunge a un punto critico. Nella parte 4 della saga, il gruppo (decimato) di Springer deve affrontare le difese dell'Arca e di Auntie, ma anche gli Ex-Con e lo stesso Megatron.
Per Sandstorm, Kup,Whirl, Roadbuster e gli umani superstiti della Base Argus si mette male!
E se da una parte ci sono i Robot-Buster, dall'altra compaiono le Unità Guardiane: è il ritorno in grande stile della saga G1 Marvel UK!
Nel frattempo, su Cybertron, il nuovo leader Hot Rod deve fare i conti con una visione e due orrori che tornano dal passato: i Demoni e... Thunderwing?



2. Rigenerazione Uno La cataclismatica conclusione di Trame Irrisolte presenta una serie di conflitti epocali che affondano le loro radici nella storia primigenia dei Transformer!
Per la prima volta nella saga Marvel dai tempi di "Dopo la Morte" (G1 Marvel US #24), Megatron e Optimus Prime si affrontano sul serio, in una lotta che terminerà con la morte di uno di loro!
Nello stesso tempo, Circuit Smasher (alias Spike Witwicky, erede di Circuit Breaker) deve affrontare... l'Arca e il suo leggendario computer Auntie: la modernità dell'universo dei Transformer che affronta le sue stesse origini!
I Wrecker, a loro volta, devono fare i conti con le Unità Guardiane: è la guerra civile dei concetti G1 Marvel Uk!
Per finire, Kup affronta finalmente la questione irrisolta di Ratchet, in sospeso sin da G1 Marvel US #70.
Tutti i nodi vengono al pettine, in questo episodio conclusivo, ma nello stesso tempo nuove minacce si profilano all'orizzonte: chi giace sotto i ghiacci di un lago canadese, sin da G1 Marvel US #79? E chi è l'attuale dittatore di Nebulos, che ha catturato persino Grimlock?



3. G1 Marvel Dalla passione dei fan, il progetto delle Meraviglie Mai Narrate (Untold Marvels) propone un episodio extra della saga originale a fumetti dei Transformer, da aggiungere al ciclo G1 US: è il seguito di Un ponte verso il nulla e L'urlo primordiale!.
E' G1 Marvel UK 261.1 - Cosa è accaduto ai Cybertroniani?, miniserie che indagherà sul fato comune di personaggi inspiegabilmente usciti di scena.
In "Spanner", il destino dello sventurato archingegnere interseca per la prima volta la saga di Primus e le trame di Simon Furman.
In "Macabre", il sinistro assassino Decepticon che uccise Impactor viene scelto dal Dio-Macchina come araldo su Cybertron, anticipando il ruolo di Galvatron e decidendo della vita degli Adoratori di Unicron.
In "Xaaron", il filo conduttore della saga inizia a rivelarsi!



Vi sfidiamo a cogliere tutti i riferimenti di continuità, ma se preferite, potete leggerli nelle Untold Marvels, nei commenti di ogni pagina.
A questo link, la modalità alternativa di Emirate Xaaron utilizzata nel fumetto.

Arte di Joe. Storia e lettering di Franco.

4. G1 Marvel Nelle Meraviglie Mai Narrate (Untold Marvels), nuovi personaggi del ciclo G1 US tornano in scena.
E' il momento di scoprire che fine avevano fatto tutti i Cybertroniani civili, le vere vittime della guerra: perchè non c'era traccia di loro, quando Unicron attaccò finalmente il pianeta?

E' il finale di G1 Marvel UK 261.1 - Cosa è accaduto ai Cybertroniani?, in due episodi.
In "Ultra Magnus", l'eroe Cybertroniano affronta la minaccia di Macabre.
In "La scomparsa", arriva la risposta a tutte le nostre domande! Perchè Ultra Magnus comparve solo nei fumetti G1 UK e non in quelli G1 US? Come mai, invece, in Regeneration One Magnus fa parte della saga G1 US?



Arte di Joe. Storia e lettering di Franco.

Ma non è ancora finita: seguiranno un epilogo, situato dopo G1 Marvel US #80, "Fine della strada!", e un'angolazione inedita dell'incombente incontro tra Optimus Prime e il Rodimus Prime del presente!

5. La nuova G1 Il momento della verità di Hunter, mentre Ratchet cerca di sopravvivere alla furia di Sixshot. Tutto questo, Wheeljack, Hot Rod e altro ancora in Devastazione #3.


 
M3Gr1ml0ck

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 Next >>